Skip to main content

Come consuetudine di questi ultimi anni, nel mese di giugno il vino romagnolo sarà al centro di un importante appuntamento a Cesenatico. Appuntamento in programma sabato 24 giugno a partire dalle 10.30 al Grand Hotel in piazza Andrea Costa 1.

La giornata organizzata dal Tribunato di Romagna propone un convegno sul vino e, a seguire, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2017 del concorso enologico «Vino del Tribuno». A fare gli onori di casa ci sarà il Primo Tribuno Franco Albertini. Al convegno, dal titolo «Il ruolo del vino nel turismo» interverranno: Pier Luigi Sciolette, presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna; Antonella Breschi Perdisa, presidente del Movimento Turismo del Vino Emilia Romagna e Alfredo Monterumisi, studioso ed esperto di marketing turistico.

Al termine del convegno prenderà vita la cerimonia di consegna degli Attestati di Merito e di Gran Merito del «Vino del Tribuno» edizione 2017, riconoscimento che viene conferito alle aziende vitivinicole romagnole che hanno partecipato al concorso e che hanno superato il giudizio delle commissioni tecniche di degustazione. Il concorso si svolge sotto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani – Sezione Romagna, dell’Associazione Italiana Sommelier – Sezione Romagna e del Consorzio Vini di Romagna.

Il convegno e la cerimonia di premiazione sono aperti al pubblico e a ingresso gratuito.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply