«Dopo l’esclation di furti degli ultimi giorni e l’acuirsi dell’emergenza sicurezza», la responsabile della Lega Nord di Cesenatico, Giulia Zecchi si appella al primo cittadino Matteo Gozzoli per «potenziare il presidio estivo della Polizia locale. Più tempo e più agenti».
Giulia Zecchi punta il dito contro la «decisione del Ministero dell’Interno di tenere aperto il punto estivo di via Leonardo da Vinci solo un mese, a differenza degli anni passati». Ricordiamo infatti che il Posto di Polizia estivo aprirà giovedì 20 luglio per chiudere il 20 agosto (clicca qui per leggere l’articolo). Timori anche sulla «natura dell’organico delle forze dell’ordine. Non vorremmo che Cesenatico subisse tagli o ridimensionamenti quando invece dovrebbe essere il contrario, visto l’aumento di presenze e turisti nei mesi estivi».
Per questo motivo la leghista sollecita Gozzoli «a chiedere rinforzi, a battere i pugni sul tavolo ministeriale e a fare della sicurezza dei propri cittadini la priorità di questa amministrazione. Non possiamo permettere che il nostro territorio venga svuotato di risorse e lasciato alla mercé del fenomeno delinquenza. Mi auguro che il sindaco faccia il sindaco e alzi la voce contro i membri del suo stesso partito nell’interesse del proprio Comune».