
Successi a cui l’agenzia è abituata, tanto da aver ricevuto, negli anni scorsi, il premio Mercurio d’Oro, un riconoscimento a livello nazionale che viene assegnato a quelle aziende che nel corso degli anni – per correttezza commerciale e impegno imprenditoriale – si sono maggiormente distinte. Un traguardo conquistato dopo 48 anni di duro lavoro, in perfetta simbiosi con la crescita poderosa di una località turistica che, sul piano immobiliare, malgrado i refoli della crisi, ha sempre mantenuto intatti i suoi valori di mercato.
Per ampliare le prospettive professionali, anche a casa Braghettoni, la parola d’ordine è «fare rete». E così due eccellenze di Milano Marittima – solo all’apparenza distanti tra loro – hanno deciso di siglare una partnership. Da una parte il colosso del mercato delle abitazioni di lusso; dall’altra l’Ale Piva Production, l’agenzia di eventi e comunicazione che, da qualche anno, è diventata un punto di riferimento nel mondo patinato dello showbiz.
Nei giorni scorsi, nell’elegante sede di viale Bologna a Milano Marittima (oggi condivisa dalle due agenzie), Antonio Braghettoni ed Alessandro Piva hanno firmato un accordo che prevede, nei prossimi anni, uno sviluppo sinergico dei due brand: «Ale Piva lavora da anni con personaggi importanti – spiega Braghettoni – dunque, tutti potenziali clienti di un’agenzia immobiliare. Inoltre, sul piano della comunicazione, avevamo bisogno di un partner di livello che ci indicasse le strategie più appropriate». E proprio dalla partnership tra le due realtà, è nata l’attività di sponsoring per la partita del cuore organizzata a Ravenna per i 60 anni di Tacconi che aveva come finalità la raccolta fondi per le popolazioni terremotate del centro-Italia: «Per chi lavora da anni nel mondo delle abitazioni – conclude Braghettoni – vedere quelle città ridotte in macerie è una sofferenza doppia. Per questo, come main sponsor dell’evento, abbiamo deciso anche noi, nel nostro piccolo, di dare una mano concreta alla ricostruzione di quei comuni martoriati dal sisma».

