
Due individui, a volto coperto e armati di pistola, hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito e dopo avere minacciato il cassiere schiaffeggiandolo, procurandogli una prognosi di 3 giorni, si sono fatti consegnare la somma contante di circa 10.000 euro, dandosi immediatamente alla fuga a piedi, per le vie limitrofe. I due soggetti, che hanno trascorso la notte in spiaggia, si sono poi fermati in un hotel in viale Anita Garibaldi, dove hanno chiamato un taxi. Da qui, fingendosi turisti, si sono fatti accompagnare alla Stazione Ferroviaria di Cesenatico dove si sono divisi: uno, salendo su un altro taxi, pagando la corsa in anticipo con la somma di 1200 euro, ha chiesto al tassista di essere accompagnato a Napoli, mentre l’altro rimasto sul primo taxi, ha chiesto di essere accompagnato prima a Rimini e poi a Riccione.


Identificato in un 48enne, originario della provincia di Milano, pluripregiudicato, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 9.000 euro in contanti, nonché di una parte della pistola giocattolo e gli indumenti utilizzati per la rapina.

Per secondo malvivente ancora in fuga, sono in corso approfonditi accertamenti, condotti dalla dottoressa Spirito della Procura di Forlì, titolare dell’indagine, volti a identificare l’uomo. Si tratta di un 40enne campano.

