
Le serate, organizzate da Jazzenatico in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cesenatico, prevedono, per venerdì 11 agosto, l’individuazione di quattro postazioni dislocate lungo il lato di Levante del porto canale di Cesenatico che ospiteranno la performance di quattro dei gruppi ospiti. Stesso schema anche per sabato 12 agosto, quando altre quattro formazioni, collocate lungo il lato di Ponente del porto, arricchiranno di sonorità diverse la passeggiata lungo il canale. Protagonista del gran finale della manifestazione, in programma per domenica 13 agosto in piazza Ciceruacchio, sarà l’energia trascinante della band The Good Fellas.

«Ha continuato ad essere nei nostri intenti, – commenta il direttore artistico Fabio Nobile – così come è stato per la rassegna invernale di Jazzenatico, promuovere, in una cornice per così dire da busker festival, ascolti musicali diversificati che toccassero vari versanti del jazz, del soul e del blues, fino ad approdare a un concerto che costituisce una sintesi di tutti i generi proposti».
Sarà la carica e l’eleganza di The Good Fellas che domenica 13 agosto alle 21.30 in piazza Ciceruacchio chiuderà Il Porto del Jazz con un tripudio di swing, blues e rock ‘n’ roll.
