
Nello specifico, la donna mentre era intenta a cenare con il marito nei tavoli all’aperto di un ristorantino si è accorta che un ragazzino si era accovacciato dietro alla sua sedia e, approfittando della confusione e della distrazione della donna, aveva infilato la mano all’interno della borsa, appoggiata alla spalliera della sedia, ed aveva rubato il suo portafoglio contenente vari effetti personali, la somma di oltre 100 euro e documenti.

Sul posto anche un agente di polizia in servizio alla Questura di Mantova, a cena con la propria famiglia. Il poliziotto vedendo la scena da lontano, si è precipitato davanti al locale e, in attesa dell’arrivo della volante del Posto di Polizia, ha garantito la presenza qualificata delle forze dell’ordine al fine di impedire che il ragazzo si ribellasse e tentasse di divincolarsi e darsi nuovamente alla fuga.
La vittima è rientrata subito in possesso del portafoglio che il ragazzo una volta acciuffato aveva lasciato cadere a terra. Negli Uffici del Posto di Polizia si è poi proceduto a raccogliere la denuncia della donna e a ricostruire l’accaduto, sentendo i testimoni. 
Dopo le procedure di rito il 14enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile di Bologna per furto aggravato e dopo l’iter previsto in caso di denuncia di un minorenne, la Polizia ha proceduto ad affidarlo ad una comunità. Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare se il ragazzo, che è parso molto scaltro, nonostante la giovane età, si sia reso responsabile di altri delitti simili in questa zona.

