Nella mattina di oggi, giovedì 17 agosto, ha fatto tappa in piazza A. Costa il Moving Lab, un mezzo mobile in uso alla Polizia Scientifica, per una bella e interessante iniziativa promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine del Ministero dell’Interno.

Nel corso dell’estate 2017, infatti, due mezzi della polizia di Stato visitano le piazze di Italia per presentare a chiunque sia interessato le attività della polizia scientifica, per mostrare strumenti e metodologie di lavoro.

Numerosi i curiosi che si sono fermati per scoprire una fetta di dietro le quinte della scena del crimine. E’ stato possibile infatti spiegare ai presenti come si rintracciano le impronte digitali o come si costruiscano gli identikit dei ricercati.

Il Sindaco Gozzoli che ha salutato con piacere l’iniziativa in piazza Costa ha così commentato: «Insieme all’Ispettore Superiore Paolo Di Masi, Comandante del nostro posto di polizia estiva, ho potuto conoscere e comprendere come funzionano alcuni importanti settori della sicurezza del nostro Paese».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply