La piattaforma di Facebook è diventata ormai anche uno strumento di giustizia fai da te. Ed ecco che si pubblicano foto e video di presunti ladri immortalati da telecamere di video sorveglianza di abitazioni private.

E’ il caso di un cittadino di Cesenatico che scrive il seguente post: «Buona sera metto un paio di foto e video di un mio (carissimo amico) che questa notte mi ha rubato dal furgone un paio di occhiali… Cesenatico è piccola ti auguro di non incontrarti mai perché rimpiangerai di aver lasciato il tuo paese!».

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply