News

Il Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna in visita a Cesenatico

By 31 Agosto 2017 No Comments

Il Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna, Capitano di Vascello Pietro Ruberto, ha fatto visita mercoledì 30 agosto all’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico. Ad accoglierlo, oltre al Comandante dell’Ufficio, fresco di promozione al grado di Capitano di Corvetta, Stefano Luciani, anche il Capo del Compartimento Marittimo di Rimini, Capitano di Fregata Fabio Di Cecco.

L’incontro, rientrante nel programma di visite istituzionali che la massima autorità marittima regionale effettua ai diversi uffici dipendenti dislocati lungo gli oltre 90 km di costa di competenza, si è aperto con un saluto al personale dell’ufficio marittimo, in questo periodo chiamato al massimo sforzo, data la stagione estiva, a tutela della sicurezza della navigazione e della balneazione, ed è proseguito poi con un confronto sugli aspetti di maggior rilievo della realtà cesenaticense: dalla pesca al diporto, dal traffico passeggeri alla gestione delle porte vinciane, fino all’organizzazione delle spiagge per la sicurezza della balneazione.

Nel corso della mattinata, poi, il Direttore Marittimo ha incontrato il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, con il quale ha fatto un punto di situazione circa le principali tematiche che vedono strettamente coinvolte, in una necessaria e costante leale collaborazione, l’amministrazione comunale e l’autorità marittima.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply