News

Maltempo, in arrivo temporali e grandine

By 31 Agosto 2017 No Comments

Un’Allerta Gialla per temporali, valida su tutto il territorio regionale dell’Emilia Romagna a partire dalla mezzanotte di venerdì 1° settembre per le successive 24 ore, è stata emessa dalla Protezione Civile.

L’afflusso di correnti instabili infatti determina un’elevata probabilità di fenomeni con precipitazioni temporalesche a partire già dalle prime ore di venerdì 1° settembre. I fenomeni, attesi inizialmente sul settore occidentale, coinvolgeranno successivamente la parte centro-orientale dell’Emilia Romagna, dove la probabilità di temporali forti e organizzati è maggiore, anche con precipitazioni localmente intense.

Anche le temperature subiranno una significativa flessione con minime fra i 17 e i 20 gradi e le massime fra i 27 e i 29 gradi.

Ai fenomeni temporaleschi più intensi potranno essere associate forti raffiche di vento, fulmini e possibili grandinate.

La tendenza mostra, anche per i giorni successivi, piogge sparse su tutto il territorio regionale e un rientro delle temperature nella media del periodo in coincidenza con l’inizio dell’autunno meteorologico.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply