
«Quello che conta veramente, senza tanti giri di parole, è che finalmente da domani questo parco, sia finalmente di proprietà dei cittadini di Cesenatico. Quella di oggi deve essere ed è una giornata importante per tutta la città di Cesenatico. Credo però, che se ci facessimo un esame di coscienza, e potessimo valutare con il senno di poi, sarebbe stato meglio che all’interno dell’accordo stipulato 30 anni fa da un’amministrazione di Sinistra ci fosse scritto che a fine convenzione il parco sarebbe rimasto di proprietà del Comune di Cesenatico e che gli anni di affitto pagati fossero usati per il suo riscatto».
«A questo punto chiediamo all’amministrazione una cosa molto importante: che non si dimentichi che in quel parco esistono una piscina comunale ed un altro edificio che versano in gravi condizioni di degrado.
Visto e considerato che, se oggi non ci fosse stato l’acquisto da parte del Comune di Cesenatico il canone d’affitto costerebbe circa centomila euro l’anno, suggeriamo a questa Amministrazione di usare la stessa cifra per alcuni anni a venire ed iniziare subito i lavori di ristrutturazione di quei edifici per garantire servizi e strutture più sicure e funzionali a tutti i cittadini».

