Skip to main content

immagine di repertorio

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha pubblicato una nuova allerta meteo attiva dalle 12 di giovedì 5 ottobre e che termina alla mezzanotte di sabato 7 ottobre.

Nel corso del pomeriggio di giovedì 5 ottobre la ventilazione diventerà sostenuta lungo i rilievi appenninici orientali e zone collinari, mentre nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre il rientro di correnti fredde da nord-est apporterà un aumento della ventilazione sul mare, settore costiero e zone collinari orientali con intensità compresa tra 28 e 33 nodi (circa 50-61 Km/h).

Il mare sarà molto mosso al largo e temporaneamente agitato. A queste correnti fredde saranno associate precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco di breve durata e intensità moderata.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply