Ieri, venerdì mattina un uomo di 28 anni, di origine magrebina, residente a San Giovanni in Galilea, frazione del Comune di Borghi, é stato arrestato per il reato di coltivazione e detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dall’Unità Antidegrado del Servizio associato polizie municipali di Cesenatico e Unione Rubicone-Mare assieme al Nucleo operativo del Comando Compagnia Carabinieri di Cesenatico, é scattata all’alba, quando agenti e militari hanno fatto irruzione nell’abitazione di O.Z.
L’uomo da precedente attività investigativa era infatti sospettato di gestire un giro di spaccio di cannabinoidi nelle colline del Rubicone. Nella sua abitazione sono stati trovati una piccola serra, dotata della necessaria impiantistica per la ventilazione, l’illuminazione e il riscaldamento delle piantine, terriccio, vasetti e fertilizzanti, nonché un raccolto di marijuana pari a 370 grammi circa, suddiviso in confezioni differenziate a seconda del grado di maturazione e di principio attivo.
Lo stupefacente e le attrezzature sono state sequestrate. L’uomo nella mattina di sabato è stato condotto dal pubblico ministero che ha coordinato l’intervento, Dott.ssa Sara Posa, in Tribunale a Forlì, dove per direttissima l’arresto é stato convalidato. In attesa del processo, O.Z. é stato rimesso in libertà.