
«In primo luogo, abbiamo notato la mancanza di un documento fondamentale, quale la planimetria dell’area e della struttura interessata, acquisibile solamente successivamente su espressa richiesta negli uffici comunali – interviene Forza Italia – Forse per la frenesia con cui è stato redatto il bando o per mancanza di capacità, sta di fatto che in questo modo la Giunta ha recato una difficoltà a eventuali partecipanti, riducendo l’appetibilità e la riuscita di numerosi progetti. Abbiamo visionato altri bandi fatti ultimamente dalla Giunta Gozzoli, come la casa del Gelso a Bagnarola o il bando informativo sull’area minigolf in via Cesare Abba riscontrando come, in questi ultimi, sia sempre stata prodotta la planimetria, quasi a far pensare di non produrre tutta la documentazione per sfavorire altre associazioni interessate».
«In secondo luogo, abbiamo visionato la documentazione prodotta dalle tre associazioni partecipanti e come riscontrato, stando ad alcune dichiarazioni del sindaco Gozzoli sui giornali e social notiamo, che per le due associazioni sconfitte, manchino dei documenti – continuano da Forza Italia – per questo sono stati attribuiti 0,5 punti, mentre per l’associazione vincitrice 0,7 punti poiché, come sempre scritto dal sindaco, comprende tutta la documentazione richiesta da bando. Ma non è così perché abbiamo notato come l’associazione vincitrice abbia solo ventilato la copertura finanziaria dell’investimento di ristrutturazione di 50.000 euro tramite mutuo bancario, senza dare garanzie reali. Inoltre non è da sottovalutare che il Presidente dell’associazione vincitrice è moroso nei confronti del Comune di Cesenatico, di altri 15.000 euro, soldi che con una semplice delibera di Giunta gli sono stati rateizzati fino a maggio 2018. Tutto questo ci rende al quanto dubbiosi sull’attribuzione del punteggio. Inoltre la Giunta ha rifiutato un introito nelle casse comunali di ben 125.000 euro in 5 anni contro i 25.500 euro, non vorremmo che sia un favore verso qualcuno».
«Ci aspettiamo delle risposte chiare e questa volta possibilmente non interpretative. Caro sindaco, questo non è tornare a correre! Questo è fare un passo avanti e tre passi indietro», conclude Forza Italia.

