News

Contributi per le spese di trasporto dei lavoratori disabili

By 16 Febbraio 2018 No Comments

Agevolare la mobilità casa-lavoro per le persone disabili, in difficoltà a conciliare gli orari di lavoro con i percorsi dei mezzi pubblici o che hanno bisogno di un trasporto personalizzato. Questo l’obiettivo dei contributi stanziati dall’Unione Rubicone e Mare, grazie a un finanziamento regionale, per il rimborso delle spese sostenute da persone disabili per il trasporto casa-lavoro nel corso dell’anno 2017.

C’è quindi tempo fino alle 12 di mercoledì 28 febbraio per inoltrare la richiesta: le spese ammissibili al contributo, a titolo esemplificativo, sono quelle sostenute per il carburante del proprio veicolo o di un familiare, per il servizio taxi o privato personalizzato con conducente regolarmente retribuito o da associazioni di volontariato, fino a un massimo di 3mila euro a persona.

Le spese rimborsabili dovranno essere riferite solo all’anno 2017 e non sono cumulabili con altre agevolazioni erogate da soggetti pubblici per il servizio di trasporto casa-lavoro. Le richieste, redatte su apposito modulo, vanno presentate agli Urp o sportelli sociali dei nove Comuni dell’Unione, info sul sito dell’Unione www.unionecomunidelrubicone.fc.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply