A Cesenatico scatta l’allerta massima per acqua alta. I livelli dei canali di scolo sono tutti al massimo.

Il sindaco Matteo Gozzoli consiglia «a tutti i residenti delle zone di via Canale Bonificazione e della zona di Cannucceto di adottare tutte le misure necessarie a prevenire danni a persone e cose. Spostare le auto e mettere al riparo tutto ciò che si trova ai piani bassi».

Polizia Municipale, carabinieri, Vigili del Fuoco del distaccamento di Cesenatico, Radio Soccorso e Protezione Civile sono al lavoro per aiutare la popolazione.

+++ GUARDA IL VIDEO +++

Attenzione anche al dissestamento delle strade, in diversi punti della città il manto stradale si sta sbriciolando a causa della pioggia incessante. A Villalta all’inizio di via Campone Sala la strada è stata transennata per notevole dissesto stradale con conseguente utilizzo della careggiata opposta.

Seguiranno aggiornamenti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply