Evento conclusivo per Cesenatico Classica. Sul palco del teatro comunale di Cesenatico domenica 25 febbraio alle 17 salirà l’ Orchestra da Camera di Rimini formazione di venti elementi. È la prima volta che un’orchestra varca la soglia del teatro in occasione di Cesenatico Classica.
Arvo Part, Edward Grieg considerato il più grande pianista norvegese e uno dei geni indiscussi: Johann Sebastian Bach; sono alcuni dei capisaldi che saranno omaggiati dalla corposa orchestra d’archi di giovane formazione scelta dal direttore artistico della rassegna Thomas Cavuoto.
«Il concerto – spiega Thomas Cavuoto – è una novità per i nostri concerti ed è un banco di prova che potrebbe portare a nuove e inaspettate collaborazioni che intersecano la Classica. Parole d’ordine quindi qualità, stupore e sperimentazione».
L’evento vanta il patrocinio del Comune di Cesenatico. L’ingresso è con biglietto da 10 euro e oltre all’esibizione sarà possibile gustare un aperitivo offerto al termine degli spettacoli. Per acquistare i biglietti è possibile recarsi alla biglietteria del teatro il giorno dell’evento almeno un’ora prima dell’inizio dell’esibizione.
Oltre al Comune di Cesenatico i partner di Cesenatico Classica sono: Radio Gamma, Adria Bandiere, Sicograf, Piadineria dalla Titti e livingcesenatico.it.