Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Workshop dell’Ospitalità, la fiera – evento organizzata da Federalbeghi Adac di Cesenatico.
L’appuntamento con la quinta edizione è in programma al Grand Hotel di Cesenatico in piazza Andrea Costa giovedì 1° e venerdì 2 marzo dalle 15 alle 18.
Federalberghi di Cesenatico, insieme a Federalberghi Emilia Romagna, ha organizzato per l’occasione anche due incontri per gli operatori turistici.
«Welfare Cesenatico», questo il primo tema che verrà trattato giovedì 1° marzo (ore 15). Luigi Angelini illustrerà i vantaggi per le imprese e per i lavoratori previsti dalle nuove norme legislative e darà la possibilità a tutti i soci di entrare nel pianeta welfare creato da Adac Federalberghi Cesenatico.
«Sono reduce da Romagna Welfare, il convegno in cui si è parlato di benessere dei dipendenti. Per me quindi la nascita di una piattaforma di Welfare a Cesenatico è la realizzazione pratica di un progetto di local welfare – interviene il presidente Adac, Giancarlo Barocci – Ho immediatamente capito che con questa piattaforma da un lato si possono aiutare gli associati Adac utilizzando le decontribuzioni, migliorando il clima aziendale e lo sviluppo di impresa; all’altro, convenzionando principalmente attività di Cesenatico, si evita che le risorse dei lavoratori finiscano in grandi multinazionali».
«Cybersecurity, sicurezza dei dati personali e aziendali». L’incontro è in programma venerdì 2 marzo (ore 15). Arturo di Corinto metterà in guardia e informerà sulla pericolosità dei dati inseriti nei terminali e quindi nelle mail e nei documenti privati.
In occasione del workshop verrà presentato il servizio di Bike Sharing a flusso libero che verrà attivato questa estate a Cesenatico e in tutte le localita della costa romagnola.