Cesenatico si è svegliata vestita di bianco. Se nella giornata di ieri (lunedì 26 febbraio) la città leonardesca ha visto cadere i primi fiocchi di neve, in serata le nevicate hanno iniziato a imbiancare Cesenatico e questa mattina la neve continua a scendere.
In mattinata (martedì 27 febbraio) il sindaco Matteo Gozzoli ha fatto il punto della situazione in Comune con i tecnici della Protezione Civile e della Cesenatico Servizi. In molte strade della città ci sono 7-8 centimetri di neve.
«Abbiamo mandato in strada tutti i 10 spartineve a disposizione nelle varie aree della città. Allo stesso tempo sono usciti i mezzi spargisale – spiega il sindaco – Si raccomanda massima attenzione a pedoni e automobilisti visto il ghiaccio e la neve presente sulle strade».
Per le segnalazioni contattare Cesenatico Servizi il pronto intervento è attivo al numero 0547 672083.
Ricordiamo che è attiva l’allerta emessa dalla Protezione Civile che interessa anche la costa. In particolare fino alla mezzanotte di martedì 27 febbraio è prevista allerta «gialla» (media intensità) per criticità idrogeologica, temperature estreme tra lo 0 e i -2 gradi, pioggia che gela e stato del mare.