Cesenatico si è svegliata vestita di bianco. Se nella giornata di ieri (lunedì 26 febbraio) la città leonardesca ha visto cadere i primi fiocchi di neve, in serata le nevicate hanno iniziato a imbiancare Cesenatico e questa mattina la neve continua a scendere.

In mattinata (martedì 27 febbraio) il sindaco Matteo Gozzoli ha fatto il punto della situazione in Comune con i tecnici della Protezione Civile e della Cesenatico Servizi. In molte strade della città ci sono 7-8 centimetri di neve.

«Abbiamo mandato in strada tutti i 10 spartineve a disposizione nelle varie aree della città. Allo stesso tempo sono usciti i mezzi spargisale – spiega il sindaco – Si raccomanda massima attenzione a pedoni e automobilisti visto il ghiaccio e la neve presente sulle strade».

Per le segnalazioni contattare Cesenatico Servizi il pronto intervento è attivo al numero 0547 672083.

Ricordiamo che è attiva l’allerta emessa dalla Protezione Civile che interessa anche la costa. In particolare fino alla mezzanotte di martedì 27 febbraio è prevista allerta «gialla» (media intensità) per criticità idrogeologica, temperature estreme tra lo 0 e i -2 gradi, pioggia che gela e stato del mare.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply