News

Clandestini, scattano tre denunce

By 28 Febbraio 2018 No Comments

Il Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha denunciato quattro persone in stato di libertà.

In particolare i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato una 36enne ucraina, domiciliata a Cervia. La donna nella tarda serata del 15 febbraio, controllata in Largo Cappuccini a Cesenatico, è risultata sprovvista del permesso di soggiorno poiché scaduto. La 36enne è stata quindi denunciata per permanenza clandestina in Italia. Lo stesso reato è stato contestato a un 22enne, cittadino del Bangladesh, domiciliato a Cesenatico. Il giovane è stato controllato dai militari mentre si trovava in piazza Ugo Bassi sprovvisto del permesso di soggiorno. Per entrambi sono state avviate le procedure finalizzate all’espulsione dal territorio nazionale.

I carabinieri della Stazione di Cesenatico martedì 20 febbraio hanno denunciato un cittadino senegalese 24enne, in Italia senza fissa dimora. Nonostante l’ordine del Questore di Milano di lasciare il territorio nazionale, il giovane è rimasto sul territorio italiano in stato di clandestinità. Il 24enne è stato denunciato e nei suoi confronti sono state avviate le procedure per l’espulsione.

Infine i carabinieri della Stazione di Longiano domenica 11 febbraio hanno denunciato un cesenate 55enne per guida con patente revocata. L’uomo nonostante una revoca da 9 anni della patente è stato pizzicato alla guida del proprio furgone. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply