Skip to main content

fotoservizio Marina Carlini – Ha inaugurato alla presenta di un nutrito pubblico e delle autorità cittadine il centro multidisciplinare per il disagio psichico e i disturbi alimentari Heta Romagna Cesenatico. E’ in via Monte Argentario, 8 nel quartiere Madonnina Santa Teresa.

Il centro è gestito dai referenti di Heta Romagna: la dottoressa Irene d’Elia di Cesenatico e il dottor Stefano Romualdi di Rimini. Lo studio infatti si rivolgerà anche al pubblico riminese e ravennate.

“Ci occupiamo di disturbi alimentari e anche di disagio psichico in generale – ha commentato la dott.ssa Irene d’Elia – con un orientamento dinamico. Il centro nelle Marche è già molto attivo e ora nasce anche qui a Cesenatico. Il nostro logo riporta il colore lilla che è lo stesso scelto per il fiocchetto dei disturbi alimentari e anche la data di inaugurazione non è casuale.

Il 15 marzo infatti è stata la giornata nazionale contro i disturbi alimentari e noi partiamo il sabato più vicino a questa importante occasione di sensibilizzazione. La lettera che costituisce il nostro logo è dell’alfabeto greco, la Heta, che è una lettera muta e che rappresenta un vuoto di senso”.

All’inaugurazione erano esiste alcune opere del Maestro Leonardo Lucchi, il cui nome non ha bisogno di spiegazioni.

Per maggiori informazioni centroheta.it – hetaromagna@gmail.com 0547.075903

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply