Una nuova allerta meteo diramata dalla protezione civile interessa l’area di Cesenatico. A preoccupare è soprattutto lo stato del mare al punto che è stata prevista la chiusura delle porte vinciane. La fase di allerta è valida fino alla mezzanotte di martedì 20 marzo.

Nella giornata di domenica infatti si prevedono onde al largo tra i 2,5 mt e i 4 mt di altezza.

Le porte vinciane saranno chiuse dalle 17 di domenica 18 marzo fino alle 20 di lunedì 19 marzo. Come spesso accade, in caso di miglioramento delle condizioni meteo, l’apertura dello sbarramento a difesa del centro potrebbe essere anticipata. Già dalla serata di lunedì infatti, secondo il bollettino della provi, le condizioni meteo dovrebbero migliorare.

Per emergenze è possibile utilizzare il numero verde 800 072525.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply