Giovedì 29 marzo (ore 16) al Museo della Marineria di Cesenatico (via Armellini) è in programma il terzo e ultimo appuntamento del ciclo «Il Mondo Donna: Amore, Diritti, Violenza». Si intitola «L’ansia, la paura, il panico» l’incontro, organizzato dall’Università per gli Adulti, e tenuto dall’avvocato Barbara Prampolini, della Onlus Pronto Intervento Panico di Formigine/Modena.

Di grande attualità purtroppo è il tema della violenza sulla donna, del femminicidio ma non solo, anche degli abusi, soprattutto tra le mura domestiche. L’aggravante che poi diventa spesso la pistola fumante che porta alle estreme conseguenze fatti già gravi e gravissimi di violenza è la totale inadeguatezza del sistema giudiziario in risposta al bisogno di aiuto che queste donne abusate hanno o avrebbero.

La conferenza è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il centro sociale Anziani Insieme.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply