Eventi e Cultura

L’intervista a Tinin Mantegazza

By 26 Marzo 2018 No Comments

Tinin Mantegazza

Mercoledì 28 marzo (ore 20.45) al circolo Arci di Borella di Cesenatico (via Cesenatico 222) è in programma l’ultimo incontro della rassegna 2107/2018. Tra criminalità politica e indomiti sogni, la Milano bombardata e umana degli anni Quaranta ricostruita strada per strada nel racconto di un grande milanese, adottato da Cesenatico, Tinin Mantegazza.

Durante la serata verrà presentato il libro «La libraia di piazzale Loreto. Vie, piazze e storie della Milano in guerra e liberata». Presenta Mino Savadori con l’autore Tinin Mantegazza.

Nel libro l’autore racconta l’Italia sotto la dittatura fascista, la guerra con le sue tragedie, ma anche l’idea di una Milano dura e lacerata ma anche intrisa di realismo, solidarietà e voglia di sopravvivere nonostante tutto.

La partecipazione è libera e gratuita.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply