Con una sezione ritmica composta da due star d’oltreoceano, un sassofonista di punta del panorama italiano e internazionale e un progetto inedito, la quinta edizione del festival Jazzenatico si avvia alla sua conclusione alzando al massimo l’asticella.
Ad approdare al teatro comunale di Cesenatico (via Mazzini, 10) venerdì 30 marzo alle 21.15 sono il titano del basso elettrico e membro fondatore degli Yellowjackets Jimmy Haslip e il batterista – tra gli altri – di Sting Marvin Smitty Smith. I due mostri sacri statunitensi sono parte del Luca di Luzio Electric Quartet, che vede in testa il chitarrista Luca di Luzio, autore dei brani originali dell’album «Globetrotter», insieme a Max Ionata, sassofonista tra i più apprezzati in Italia e all’estero, già ospite della rassegna itinerante JazzenaticOff 2017. Differentemente da quanto annunciato in precedenza, a sedere alla batteria sarà Marvin “Smitty” Smith anziché Sonny Emory, che, per motivi personali, non può essere presente all’ultimo concerto di Jazzenatico Winter 2018.
«Per il finale di questa rassegna invernale – commenta Fabio Nobile, direttore artistico del festival insieme ad Alessandro Fariselli – abbiamo puntato su un progetto originale che vede la presenza di due star mondiali del jazz. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, siamo lieti di poter contribuire allo sviluppo della cultura all’interno della nostra città».
Info e prenotazioni: la biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, telefono 0547 79274.