
Per la parte tecnica, la proposta ha conseguito 64 punti su 70, mentre per la parte economica l’offerta è stata di 5.100 euro annui rispetto alla base di gara di 5.000 euro. La somma dovrà essere investita in attività o interventi manutentivi riguardanti l’Arena, nel rispetto dei patti presenti nel capitolato.
Grazie alla messa a disposizione dell’area da parte della Regione Emilia Romagna, Cesenatico potrà contare su un impianto sportivo al centro della città turistica dedicato al beach volley e agli sport di spiaggia.
“L’arena beach è un grande valore aggiunto per Cesenatico – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – la posizione centrale nel cuore della città turistica rende questo polo sportivo unico nel suo genere. Inoltre la grande professionalità e l’attività sportiva di alto livello delle Associazioni che lo gestiranno saranno garanzia di qualità”.
“L’esperienza e la conoscenza del territorio degli aggiudicatari creano un’importante base di partenza per questa nuova fase di attività dell’impianto – conclude l’assessore allo sport Gaia Morara – Cesenatico, da diversi anni, si è imposta all’attenzione nazionale e internazionale di questo sport proprio grazie sia alla centralità dell’impianto in zona turistica, sia alla bontà della gestione. Le potenzialità turistiche legate a questo attività sono rilevanti, sia in termini di indotto per gli alberghi, sia per la spettacolarità che questo sport offre. Buona fortuna ai vincitori per un ottimo avvio di stagione”.
				