Anche la Lega Nord di Cesenatico scende in piazza per sottoporre ai cittadini il referendum per il contratto di Governo. I leader del Carroccio e del M5S nazionali infatti hanno deciso di consultare gli elettori prima di presentare il contratto definitivo al Presidente della Repubblica.
Venerdì 18 maggio i rappresentati locali erano presenti al mercato cittadino e hanno presentato una scheda sulla quale si poteva esprimere il proprio «sì» o «no» su alcuni temi quali: l’abolizione delle legge Fornero, il blocco degli sbarchi e il rimpatrio degli irregolari, la garanzia sulla legittima difesa, introduzione della flat tax, sovranità nazionale.
«C’è stata grandissima partecipazione da parte dei cittadini – commenta la responsabile locale della Lega, Giulia Zecchi – non solo a livello locale ma anche da parte di turisti presenti a Cesenatico. Si tratta di un referendum per sostenere la nascita di un nuovo Governo nato dalla cooperazione di forze politiche che hanno a cuore il cambiamento positivo del nostro Paese».