News

Alluvione 2015: danni per oltre 1 milione

By 29 Maggio 2018 No Comments

Il Comune di Cesenatico informa che si è concluso l’esito dell’istruttoria relativa alle domande di rimborso per i danni causati dall’alluvione del 4-7 febbraio 2015 pervenute in Regione Emilia Romagna – agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

Nel territorio di Cesenatico sono stati accertati danni pari a un totale 1.179.710,35 euro, a 25 attività produttive sono stati invece riconosciuti danni per 811.228,08 euro.

Le attività che intendono riscuotere il contributo dovranno compilare l’apposita modulistica scaricabile dal sito ufficiale della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna.

«L’alluvione di tre anni fa aveva causato ingenti danni mettendo in seria difficoltà le attività produttive del nostro Comune – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – Gli eventi eccezionali avevano danneggiato tutto il territorio costiero e la Giunta regionale al tempo aveva stanziato oltre 2 milioni di euro per rispondere all’emergenza. Desidero quindi ringraziare di nuovo la Regione che ha messo a disposizione un’ulteriore importante somma per rispondere alle richieste di quelle imprese danneggiate che avevano certamente bisogno di un sostegno economico; ringrazio infine l’ufficio Lavori Pubblici del Comune per il prezioso lavoro di supporto e di istruttoria».

Per maggiori informazioni si invita a consultare la circolare regionale recante le indicazioni in merito all’ammissione e attivazione del finanziamento regionale cliccando qui.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply