Si avvicina l’estate e torna puntuale l’appuntamento con il BPER Banca Beach Volley Italia Tour, il circuito di tornei di primissimo livello organizzato Beach Volley University e Just People, in collaborazione con la Lega Italiana Beach Volley.

Proprio con un evento legato alla Lega Italiana Beach Volley inizia la stagione del circuito BPER con un gustoso antipasto in programma sabato 2 e domenica 3 giugno sulla spiaggia antistante piazza Andrea Costa di Cesenatico con l’assegnazione degli scudetti per società del Campionato Invernale della Lega Italiana Beach Volley. Una sorta di finale del torneo a squadre più importante del panorama italiano che richiamerà atleti da tutta Italia con sfide in stile Coppa Davis di tennis che preannunciano grande spettacolo.

Si parte nel week end del 17 e 18 giugno dall’Emilia Romagna e in particolare nei lidi ferraresi, che tornano a ospitare una tappa di un circuito nazionale dopo molto tempo a Lido di Spina per uno degli appuntamenti più attesi della stagione; il torneo di apertura si preannuncia molto ben frequentato dalle migliori coppie del panorama nazionale.

Il 30 giugno e 1° luglio si scende nella capitale, sulla spiaggia di Ostia Lido comune di Roma, dove lo stabilimento La spiaggia ospiterà la seconda tappa del Beach Volley Italia Tour 2018.

Il 14 e 15 luglio si cambia versante e sarà la volta di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, altra location storica per i tornei di beach volley, con il terzo appuntamento stagionale, a cui seguirà, per la quarta tappa, il classico appuntamento in Sardegna. Quest’anno ad ospitare il Beach Volley Italia Tour sarà il 28 e 29 luglio la spettacolare spiaggia di Alghero: assicurate acqua cristallina e battaglie sulla sabbia.

Il penultimo torneo stagionale del circuito organizzato dalla Beach Volley University sarà disputato l’11 e 12 agosto in Abruzzo, in un altro centro di eccellenza del beach volley italiano, lo stabilimento 4 Vele di Pescara.

Per la tappa finale, il BPER Beach Volley Italia Tour 2018 tornerà il 18 e 19 agosto in Emilia Romagna, sotto l’ombra rassicurante del grattacielo di Cesenatico, sulla spiaggia libera di Piazzale Andrea Costa con l’appuntamento conclusivo dell’estate.

I tornei sono tutti di livello B1 e ogni tappa assegna punti per la classifica nazionale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply