Due nuovi Velo ok sono già pronti per essere installati in via Campone. A richiederli alcuni residenti stufi delle auto che sfrecciano vicino alle proprie abitazioni. Manca solo il nulla osta della provincia visto che la strada è sotto la giurisdizione di questo ente nel limbo dello smantellamento.
Le due nuove torrette arancioni si uniranno alle colleghe già presenti in via Campone, sulla via Cesenatico in corrispondenza della scuola di Villalta e su via Canale Bonificazione. Da quanto si sa al momento non sono previste altre spese in bilancio alla voce Velo Ok, ma la partita è aperta e non è escluso che altri ne vengano acquistati su richiesta e segnalazioni, che già non mancano, di residenti.
I Velo ok sono stati oggetto di vandalismo e additati da chi ha il piede pesante, come strumento per far cassa. La controparte va però ricordata. Infatti altri residenti chiedono che vengano installati in strade scambiate per velodromi inoltre sono in funzione, quindi con autovelox all’interno, quando una pattuglia della municipale è presente sul posto. Nel resto del tempo sono sfruttati come deterrenti per piloti di F1 mancati.