A volte ritornano. Un po’ ammaccati, con qualche chilometro in più ma ancora funzionante. La sera prima lo aveva parcheggiato al Monte e il giorno dopo, domenica 10 giugno era sparito. Il lucchetto aperto era stato richiuso in un altro scooter. Un gesto che sa di sfregio come a dire, dopo il danno la beffa. Passata l’incredulità ecco l’amara certezza: il proprio Sr Aprilia era stato rubato. Aveva decine e decine di chilometri, è un modello ormai datato, ma resta pur sempre il proprio scooter a cui una giovane cesenaticense è oltremodo affezionata.

Denuncia fatta e dopo una settimana di passione la chiamata della questura: “lo abbiamo ritrovato a Forlì, sì c’è anche il casco”.  Lo scooter era parte della scuderia riconducibile a una baby gang pizzicata dalla polizia di Forlì nei pressi di Porta Schiavonia. E proprio sullo scooter fatto sparire a Cesenatico sedeva uno dei bravi ragazzi quando le divise sono entrate in azione.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply