«Succede spesso che si usino mille parole e non ci si capisca niente, può bastare uno sguardo per dire tanto». Così l’associazione no profit Chi Burdèl presenta la nuova sfida targata 2018 di «Villalta fa festa e… 9».

Il prossimo 26 agosto l’evento di solidarietà aiuterà Michael, un bambino di 11 anni, «il nostro nuovo amico», come lo chiamano Chi Burdèl.

Michael abita a Calisese di Cesena, è affetto da Mucopolissaccaridosi II o Sindrome di Hunter, una rara malattia genetica diagnosticata a circa 2 anni e mezzo causata dalla mancanza di un enzima che in Michael ha portato alla perdita dell’udito e di conseguenza del linguaggio. «La cosa che ci ha colpiti però è la sua voglia di comunicare con gli sguardi, i gesti…».

L’obiettivo dell’associazione è quello di aiutarlo ad esprimersi, attraverso attrezzature, nel modo migliore possibile. Per fare questo, come in ogni edizione di «Villalta fa festa e…», si raccoglieranno fondi da devolvere a questo importante obiettivo. «Benvenuto Michael nella nostra ormai grande famiglia… Chi Burdél!».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

2 Comments

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply