Tre le denunce staccate dai militari della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico.

Sono stati identificati e denunciati per soggiorno illegale sul territorio nazionale due persone. Nel primo caso, un 24enne, nato in Nigeria, celibe, nullafacente controllato mentre camminava in viale Carducci a Cesenatico, risultato sprovvisto del permesso di soggiorno, mentre il secondo, 58enne, nato in Algeria, in ore notturne, è stato trovato in piazza delle Conserve. Quest’ultimo è risultato non avere ottemperato all’obbligo di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, come da ordine di espulsione emesso dalla Prefettura di Rimini e notificatogli in data 27 novembre 2014. Per entrambi sono state, dunque, avviate le procedure di espulsione, d’intesa con la Questura.

E’ stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere un 27enne, residente a Milano, in quanto, in ore notturne, controllato alla guida della propria autovettura Renault Clio, in viale Carducci, è stato trovato in possesso di un cutter della lunghezza di 17 cm, poi sottoposto a sequestro.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • manlio ha detto:

    Il titolo è solo un poco fuorviante. Dall’articolo si ricava che due uomini sono stati denunciati per violazioni alle norme sul soggiorno degli stranieri, quindi per condotte non socialmente pericolose in sè mentre un altro uomo, di cui si tace la nazionalità che quindi è probabilmente italiana, è stato denunciato per porto illegale di arma. E l’arma, anche se impropria, pericolosa lo è.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply