Nel garage un vero e proprio sistema-serra per la coltivazione di marijuana. E in casa cocaina e hashish. I poliziotti del Posto di Polizia estivo con l’ausilio della Squadra Mobile di Forlì hanno arrestato per spaccio, spaccio continuato da almeno da un anno e detenzione di sostanze stupefacenti un 28enne nato a Rimini, di origine marocchina.

Durante un controllo del territorio i poliziotti in viale Roma, all’altezza del Palazzo del Turismo, hanno assistito a uno scambio di «materiale» tra due uomini, poi bloccati. L’acquirente alla vista delle divise ha gettato lo spinello che stava fumando in un cespuglio e mezzo grammo di hashish in un tombino. I poliziotti dopo avere recuperato il materiale hanno accompagnato i due uomini al Posto di Polizia.

Qui l’acquirente ha ammesso di avere acquistato la droga dal marocchino 28enne. I poliziotti hanno quindi disposto una perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane in viale dei Mille, tra il parco di Levante e il liceo scientifico. In casa hanno trovato 2,5 grammi di cocaina, suddivisa in tre dosi, e 0,5 grami di hashish.

La perquisizione è continuata in cantina, dove i poliziotti hanno trovato una serra e tutti gli apparecchi per la coltivazione di marijuana e 4 piantine. Sono quindi scattate le manette per il 28enne, disoccupato e che come piazza di spaccio aveva piazza Costa, i Giardini al Mare, viale Roma e via Cesenatico.

Il 28enne, che risiede con la famiglia in un complesso di edilizia popolare, ha diversi precedenti per droga e furti.

L’arresto è stato convalidato con una pena di un anno di reclusione, 1.800 euro di multa e l’obbligo di firma.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply