Skip to main content

Venerdì 17 agosto ultimo appuntamento per “C’era una volta il Cinema”, la rassegna di classici del cinema in pellicola da 35 mm in piazza delle Conserve a Cesenatico.

In programma “C’eravamo tanto amati”, commedia del 1974, diretta dal regista Ettore Scola, con Vittorio Gassman, Nino Manfredi e Stefania Sandrelli.

Dopo la guerra tre ex-partigiani, nonostante l’affetto che li unisce, prendono strade diverse: nella storia di tre amici, trent’anni di storia italiana. Il film è considerato il capolavoro di Ettore Scola, punto di arrivo e culmine della commedia all’italiana. Un racconto corale mai più eguagliato, con un cast stellare.

La proiezione inizierà alle 21.30. Ingresso libero. La rassegna è realizzata dall’associazione culturale Sputnik Cinematografica e dall’associazione Cinecircolo Fuoriquadro, con il contributo del Comune di Cesenatico e con la collaborazione della Cineteca di Bologna, Park Circus e Dean Film.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply