News

Fa shopping con 550 euro falsi in tasca, arrestato

By 23 Agosto 2018 No Comments

Con banconote false acquista nei negozi del centro. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato per rapina impropria e spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate nei confronti di un 38enne, residente a Napoli, pluripregiudicato per il medesimo reato, oltre che per evasione, furto e spaccio.

L’uomo, alle 22 circa di lunedì 20 agosto, in corso Garibaldi a Cesenatico, è stato sorpreso dopo avere pagato vari prodotti in negozi del centro storico con banconote false. Lo stesso, inoltre, per guadagnarsi l’impunità e la fuga, ha procurato a un 36enne, dipendente di un negozio, lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

La successiva perquisizione personale effettuata dai militari ha permesso di rinvenire, oltre a 4 banconote contraffatte da 100 euro ciascuna utilizzata per effettuare gli acquisti, una banconota da 50 euro, due banconote da 20 euro, cinque banconote da 10 euro, una banconota da 5 euro, una mezza banconota da 10 euro e monete per un totale di 4,10 euro, il tutto sottoposto a sequestro.

L’arrestato, come disposto dal Pm di turno, è stato condotto nella casa circondariale di Forlì, in attesa del giudizio di convalida, all’esito del quale, convalidato l’arresto, l’imputato ha chiesto i termini a difesa (udienza fissata al prossimo 28 settembre) ed è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in Napoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply