Con banconote false acquista nei negozi del centro. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato per rapina impropria e spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate nei confronti di un 38enne, residente a Napoli, pluripregiudicato per il medesimo reato, oltre che per evasione, furto e spaccio.
L’uomo, alle 22 circa di lunedì 20 agosto, in corso Garibaldi a Cesenatico, è stato sorpreso dopo avere pagato vari prodotti in negozi del centro storico con banconote false. Lo stesso, inoltre, per guadagnarsi l’impunità e la fuga, ha procurato a un 36enne, dipendente di un negozio, lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
La successiva perquisizione personale effettuata dai militari ha permesso di rinvenire, oltre a 4 banconote contraffatte da 100 euro ciascuna utilizzata per effettuare gli acquisti, una banconota da 50 euro, due banconote da 20 euro, cinque banconote da 10 euro, una banconota da 5 euro, una mezza banconota da 10 euro e monete per un totale di 4,10 euro, il tutto sottoposto a sequestro.
L’arrestato, come disposto dal Pm di turno, è stato condotto nella casa circondariale di Forlì, in attesa del giudizio di convalida, all’esito del quale, convalidato l’arresto, l’imputato ha chiesto i termini a difesa (udienza fissata al prossimo 28 settembre) ed è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in Napoli.