News

Furti nelle auto, arrestato un bolognese

By 23 Agosto 2018 No Comments

Nelle prime ore della nottata di lunedì 20 agosto, i militari della Stazione dei carabinieri di Cesenatico, insieme all’Aliquota Radiomobile, al termine degli accertamenti e nell’ambito dei servizi rafforzati di controllo del territorio mirati a prevenire e reprimere soprattutto i reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza di reato una persona.

Un cittadino ha segnalato ai carabinieri la presenza di un individuo sospetto, dedito probabilmente a perpetrare furti in autovetture nella zona di Ponente a Cesenatico. I militari della Stazione hanno attivato immediatamente un servizio, durante il quale hanno sorpreso in flagranza di reato un 55enne italiano, residente a Budrio (in provincia di Bologna), pluripregiudicato per rapine e furti. L’uomo, dopo essere stato localizzato e pedinato, è stato notato mentre forzava un’autovettura parcheggiata in un’area pubblica interna al Parco di Ponente, introducendosi nell’abitacolo. A quel punto sono intervenuti i militari bloccandolo e dichiarandolo in arresto. L’autovettura usata dall’uomo per spostarsi è stata posta sotto sequestro preventivo ai fini della confisca.

Il Pm di turno della Procura di Forlì, dott.ssa Federica Messina, ne ha disposto il trattenimento nelle camere di sicurezza del Comando di Cesenatico in attesa della direttissima, all’esito della quale, l’arresto è stato convalidato, l’imputato ha chiesto i termini a difesa (udienza fissata il prossimo 24 settembre) ed è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Forlì-Cesena. Le indagini dei militari sono continuate ed è stata accertata la responsabilità dell’uomo per altri due tentativi di furto, nel pomeriggio di domenica 19 agosto, in due autovetture parcheggiate in viale Colombo e di un furto andato a segno, nel corso del quale aveva asportato 10 kg di zucchero ai danni di una 69enne cesenate.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply