Sabato 29 settembre al Palazzo del Turismo di Cesenatico, secondo e ultimo appuntamento della rassegna di cinema documentario “Estate Doc”, organizzata dal Comune di Cesenatico, in collaborazione con il D.E.R. – Associazione Documentaristi Emilia-Romagna, e curata dal regista Mauro Bucci.

Alle 21 verrà proiettato “Ma l’amore c’entra?” della regista, scrittrice e giurata dell’Accademia del Cinema Italiano per i Premi David di Donatello, Elisabetta Lodoli. Il suo film racconta la violenza contro le donne ma dal punto di vista maschile: quello di uomini che hanno intrapreso un percorso terapeutico per evitare nuovi episodi di maltrattamento a spese delle proprie compagne. La pellicola tocca un tema molto delicato e attuale che verrà affrontato, al termine della proiezione, anche dalle testimonianze della dott.ssa Rachele Nanni, responsabile del Programma Psicologia AUSL Romagna, e della dott.ssa Elisabetta Pillai, del gruppo di coordinamento LDV (Liberiamoci dalla violenza) AUSL Romagna, con cui il pubblico potrà dialogare per approfondire la tematica della violenza di genere.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply