Ha presentato le sue dimissioni da consigliere comunale, seduto dal 2016 nelle fila di Forza Italia a Cesenatico. Antonio Tavani, candidato sindaco per il centro destra nell’alleanza tra Forza Italia e Lera Nord alle ultime elezioni amministrative 2016.
“Ho preso questa decisione in modo molto ponderato – spiega l’ormai ex consigliere Tavani – Ho deciso per questa scelta perché non mi trovo più in accordo con il mio partito sia a livello provinciale che regionale, per questo non mi sento più di rappresentare questo partito in consiglio comunale”.
Ora prenderà il suo posto il candidato in lista che ha ricevuto più voti alle ultime amministrative nella coalizione di centro destra. Il consigliere spetta alla Lega Nord che ha ricevuto più voti (881) rispetto a quelli racimolati da Forza Italia che furono 518. Il nuovo consigliere comunale che potrebbe entrare in assise è Giulia Zecchi, che prese 55 voti. Il condizionale è d’obbligo perché la decisione ultima spetterà alla diretta interessata e al partito.