
Nello stabilimento balneare di Ponente, per l’occasione trasformato in caldo rifugio invernale, si alterneranno due proposte: il venerdì sera (dalle 18) spazio all’aperitivo con cocktail, finger food a buffet e dj-set curato, per l’occasione, da dj Mugo. Il sabato e la domenica, invece, apre la cucina del Belvedere con una ristorazione di alta qualità che fonde i sapori della tradizione romagnola mantecati da un tocco di originale creatività.
“Le prime serate – spiega Fabio Bandieri – sono andate piuttosto bene, anche se lavorare a Ponente, in questo particolare periodo dell’anno, è abbastanza complicato. Paghiamo, in particolare, l’isolamento della frazione che, benché vicinissima in linea d’aria al porto canale, può essere raggiunta soltanto via auto. A tal proposito, vista l’impossibilità di avere il traghettino dodici mesi l’anno, sarebbe bello rilanciare l’idea del ponte di collegamento fra Levante e Ponente che tanti consensi aveva riscosso qualche anno fa. Il ponte decongestionerebbe l’area portuale, allungando la passeggiata del centro storico e dando nuovo impulso ai locali e agli esercizi commerciali di Ponente. Sappiamo che esistono delle difficoltà logistiche ma, nell’esclusivo interesse della frazione, riteniamo che almeno una riflessione non sarebbe tempo sprecato”.
Intanto, fervono i preparativi per il cenone di San Silvestro per il quale restano ancora disponibili alcuni tavoli (info e prenotazioni 393 9226346).

