Passo in avanti per il collettivo di cittadini che punta il dito da mesi contro Start e il collegamento con Cesena per gli studenti. Sono state raccolte 452 firme tra fogli fatti firmare nei locali pubblici e all’Urp del Comune. Cittadinanza attiva sì ma con comodo. Infatti, da quanto trapelato, sono solo 17 i cittadini che si sono recati all’Urp per firmare la stragrande maggioranza ha preferito altre forme.
Da tempo infatti una buona fetta di cittadinanza lamenta lo scarso servizio di collegamento con Cesena sia sul versante dei mezzi, che nelle ore di ingresso e uscita da scuola dei ragazzi non bastano, sia in merito agli orari delle corse.
[poll id=”18″]Il fatto è che il problema non solo è arcinoto, ma si protrae nel tempo (leggi anni) e è stato ribattuto più e più volte dalla stampa. Ma Start Romagna sembra non sentirci bene oltre il muro di gomma che ha alzato. Con buona pace dei genitori che ogni anno pagano l’abbonamento. Anche questa volta la partecipata farà melina sperando in tempi più tranquilli visto che si va incontro alla fine delle lezioni?