“Questa amministrazione non ci piace”. Lo dichiara Umberto Cestelli, portavoce di Cesenatico di Fratelli d’Italia sul nuovo regolamento della Zona a Traffico Limitato in centro storico (clicca qui per leggere l’articolo).

“Questa amministrazione norma di soppiatto la ZTL senza rispettare minimamente le esigenze dei residenti – spiega Cestelli – Sappiamo che in tempi non sospetti erano stati fatti degli studi in merito alla ZTL, un censimento dei nuclei famigliari e dei loro mezzi, la suddivisione fra case residenziali e seconde case, il computo degli immobili adibiti a uffici e garage. Con questi dati l’amministrazione avrebbe potuto, se voleva, mettere mano alla questione in modo più capillare e serio, non con un taglio trasversale e ingiusto”.

“Noi di Fratelli d’Italia cogliamo l’occasione per dire che questa amministrazione non ci piace sia per i modi che per i contenuti – continua Cestelli – Prendiamo atto della nuova normativa, della quale la maggioranza Gozzoli ne è e ne sarà responsabile agli occhi dei cittadini di Cesenatico. Inoltre questo nuovo regolamento ci puzza, pensiamo infatti che gli stalli che verranno tolti ai residenti della Valona verranno colorati di blu e ceduti in gestione ad ATR. Per questo avanziamo una proposta che smentisca questo nostro sentore; l’amministrazione a fronte di questa sottrazione di spazi ai residenti, tolga parcheggi a pagamento e liberi stalli per il parcheggio gratuito nell’adiacente piazza del Monte”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply