Eventi e Cultura

Al via i Lunedì Culturali e mostra a San Giacomo

By 28 Giugno 2019 No Comments

La parrocchia di San Giacomo sul porto canale di Cesenatico organizza anche quest’anno una serie di appuntamenti estivi come occasione di crescita spirituale e culturale.

Si parte sabato 29 giugno con la Festa di San Pietro Pescatore alla chiesa di San Pietro a Ponente, in via Maroncelli. alle 18.30 è in programma la Santa Messa in onore del Santo, presieduta dal Vescovo Douglas e la preghiera del Pescatore. Alle 19.45 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico poi si proseguirà con l’animazione musicale e l’estrazione dei premi.

Partono poi, dal mese di luglio, i Lunedì Culturali con la mostra “Un dramma avvolto di splendori. Uomini e donne al lavoro nella pittura di Jean Francois Millet”. La mostra sarà in esposizione da domenica 30 giugno a domenica 14 luglio al Centro San Giacomo, sul porto canale di Cesenatico. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dalle 21 alle 23.

Le conferenze dei Lunedì Culturali saranno in programma al Palazzo del Turismo, in viale Roma a Cesenatico, alle 21.15. Si parte lunedì 1 luglio con l’incontro con la prof Mariella Carlotti curatrice della mostra “Un dramma avvolto di splendori. Uomini e donne al lavoro nella pittura di Jean Francois Millet”. Si continua lunedì 8 luglio affrontando il tema “Lavoro, festa e famiglia: una via per la Santità nell’esempio di Santa Giovanna Beretta Molla” con il dott Pierluigi Molla, figlio di Santa Gianna.

Lunedì 22 luglio si parlerà de “La responsabilità e il tempo libero degli adolescenti” con il dott Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta e scrittore.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply