La parrocchia di San Giacomo sul porto canale di Cesenatico organizza anche quest’anno una serie di appuntamenti estivi come occasione di crescita spirituale e culturale.
Si parte sabato 29 giugno con la Festa di San Pietro Pescatore alla chiesa di San Pietro a Ponente, in via Maroncelli. alle 18.30 è in programma la Santa Messa in onore del Santo, presieduta dal Vescovo Douglas e la preghiera del Pescatore. Alle 19.45 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico poi si proseguirà con l’animazione musicale e l’estrazione dei premi.
Partono poi, dal mese di luglio, i Lunedì Culturali con la mostra “Un dramma avvolto di splendori. Uomini e donne al lavoro nella pittura di Jean Francois Millet”. La mostra sarà in esposizione da domenica 30 giugno a domenica 14 luglio al Centro San Giacomo, sul porto canale di Cesenatico. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dalle 21 alle 23.
Le conferenze dei Lunedì Culturali saranno in programma al Palazzo del Turismo, in viale Roma a Cesenatico, alle 21.15. Si parte lunedì 1 luglio con l’incontro con la prof Mariella Carlotti curatrice della mostra “Un dramma avvolto di splendori. Uomini e donne al lavoro nella pittura di Jean Francois Millet”. Si continua lunedì 8 luglio affrontando il tema “Lavoro, festa e famiglia: una via per la Santità nell’esempio di Santa Giovanna Beretta Molla” con il dott Pierluigi Molla, figlio di Santa Gianna.
Lunedì 22 luglio si parlerà de “La responsabilità e il tempo libero degli adolescenti” con il dott Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta e scrittore.