Skip to main content

A centinaia si sono ritrovati alle 20.30 al Museo della Marineria. A gran voce hanno testimoniato il proprio “no” alla violenza sulle donne; in verità ogni occasione è buona per ricordarci di dire no alla violenza in generale. Anche perché le mani le usavano i primitivi che faticavano a dialogare per ovvie ragioni. Presente anche il sindaco Matteo Gozzoli che già in giornata aveva espresso il suo sostegno alla causa.

lunatico

#noviolenza, le foto (MAZ09677)

In questo caso la manifestazione ha un valore che va oltre i cortei di piazza a cui siamo abituati seppur non vivendo in una metropoli. Infatti non tutte le persone sono libere di esprimersi e non tutte sono libere di uscire da quella che in apparenza è un luogo sicuro. Da quella casa che spesso si trasforma in una galera.

#noviolenza, le foto (MAZ09691)

Quante storie di sofferenza non sono note al pubblico o lo diventano quando è troppo tardi. Quante esperienze al limite della sopportazione si celano dietro tristi sorrisi, dietro apparenze anonime e dietro l’uscio di casa?

#noviolenza, le foto (MAZ09694)

Ecco a queste persone si deve un pensiero profondo capace di squarciare la triste e inutile autarchia relazionale (leggasi farsi gli affari propri).

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply