Due nuovi casi a Cesenatico di positività al Coronavirus. Si tratta di un uomo di 42 anni e di una donna di 88 anni, entrambi ricoverati in terapia intensiva. I casi sul territorio comunale salgono a 53. Il dato provinciale parla invece di 15 nuovi casi. “I numeri continuano a diminuire, una notizia positiva per il territorio, dobbiamo comunque tenere alta l’attenzione”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli nella diretta social.

Nel territorio Cesenate, dalla fine di febbraio ad oggi, sono stati effettuati 4544 tamponi, dei quali oltre 3000 fatti a chi presentava sintomi, gli altri all’interno di strutture o ospedali. Sempre nel Cesenate sono stati attivati 2000 isolamenti fiduciari, cioè persone in quarantena domiciliare.

Orti. La Prefettura chiarisce la posizione di persone che possiedono piccoli poderi che coltivano per autoproduzione. Questi proprietari possono recarsi nel proprio orto sia all’interno del Comune che fuori dal proprio Comune di residenza, con autocertificazione.

Granfondo Marco Pantani. Nella diretta quotidiana interviene anche Tonina Pantani, chiedendo al sindaco se si potrà correre a settembre la Granfondo dedicata al Pirata. “Me lo auguro – risponde il primo cittadino – Credo che nel mese di settembre dovremmo avere la possibilità di organizzare diversi eventi”.

Affitti estivi. “Ancora non ci sono state comunicate regole precise – spiega il sindaco – Al momento valgono le regole della sanificazione degli ambienti che consigliano di fare igienizzazioni con prodotti a base di candeggina. Poi probabilmente saranno richiesti dispositivi di sicurezza: come mascherine e guanti”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply