L’ennesimo incontro in videoconferenza tra Governo e Regioni. All’ordine del giorno la definizione delle regole della Fase 2 e, in particolare, la riapertura dei confini regionali.

Come noto la riapertura di tutte le attività commerciali è stata fissata per il 18 maggio. E i confini regionali? Si parla del 3 giugno (salvo comprovate ragioni di necessità). Dopo, insomma, la festività del 2 giugno. Lasciando la facoltà alle Regioni di adottare misure più restrittive, in base alla curva dei dati epidemiologici.

Ma è scontro tra il governo e le regioni del Nord – tra le quali anche l’Emilia Romagna – infatti il presidente Stefano Bonaccini ed i presidenti di Lombardia e Veneto vorrebbero anticipare questa data al 18 maggio.

Di certo dal 18 maggio cadranno tutti i limiti di mobilità all’interno dei confini regionali (naturalmente con l’esclusione di chi è in quarantena, che avrà il divieto assoluto di spostamento).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply