fbpx
 
 
 
 

“Sicuramente Ezio Bosso è stato un artista che ha fatto appassionare tanti alla Classica”. Inizia così il ricordo di Thomas Cavuoto, viola di Cesenatico della falange Romagnola della Scala di Milano. “L’ho conosciuto quando ancora non era famoso ed era un bravissimo contrabbassista. Si parla – spiega Thomas – di tanti anni fa quando eravamo colleghi d’orchestra. Avevamo un rapporto di lavoro, ma lo ricordo come un genialoide, suonava anche il piano, scriveva, componeva e iniziava a cimentarsi nella direzione d’orchestra”.

“Quando Bosso ha avuto successo raggiungendo il grande pubblico non ho più avuto modo di incontrarlo. Posso aggiungere che è stato un ottimo veicolo di emozioni. Ha avvicinato tante persone ad un genere di certo non di facile e immediata comprensione. Mi sarebbe piaciuto portarlo a Cesenatico in occasione di Cesenatico Classica, però dobbiamo fare i conti con la realtà…”

Anche il sindaco Matteo Gozzoli è intervenuto con un ricordo per Ezio Bosso.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply