fbpx
 
 
 
 

E alla fine, per arginare lo tsunami di polemiche, l’Associazione degli Albergatori di Cesenatico è stata costretta – seppur in modalità piuttosto bizzarre – a “prendere le distanze” dal suo presidente Giancarlo Barocci.

Casus belli, come noto, le dichiarazioni rilasciate dal numero uno di Adac alla trasmissione “Mi manda Rai 3”. In quell’occasione, infatti, Barocci si era lasciato andare ad alcune riflessioni piuttosto singolari, parlando di “cucine pericolose per i clienti” e di cavillose promozioni anti-Covid (“Ogni cliente avrà due camere a disposizione”). Riflessioni troppo bislacche per poter rappresentare un’intera categoria. E, infatti, sui social e nelle varie chat delle associazioni, i colleghi albergatori lo hanno travolto da un’ondata di proteste.

C’è chi ha semplicemente definito quelle frasi “inopportune”, chi ha invocato le sue immediate dimissioni e chi, ancora, ha minacciato di querelarlo per l’evidente danno d’immagine arrecato all’intera categoria degli albergatori.

Barocci, ovviamente, anziché prendere atto e rassegnare le sue dimissioni, si è difeso parlando di “affermazioni rilasciate a titolo personale”. E così, poche ore fa, con carta intestata Adac, ha inviato una precisazione – da lui stesso firmata – nella quale spiega che “Il presidente dell’associazione degli albergatori di Cesenatico, unitamente al Consiglio Direttivo, precisano che le dichiarazioni rilasciate nell’intervista telefonica del 19 maggio durante la trasmissione ‘mi manda Rai3’, sono state formulate dal signor Giancarlo Barocci a titolo esclusivamente personale quale imprenditore ed albergatore”. Basterà per placare le polemiche?

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

One Comment

  • Marco Foglieri ha detto:

    Vorrei ricordare al Presidente che un mese fa si è permesso di telefonare a questa stessa redazione di Living lamentando apertamente che era mi era stato dato spazio pubblicando le mie opinioni (distanti dalle sue) probabilmente per difendere una voce unica della categoria: “Cos’è adesso diamo voce a tutti e duecento albergatori??”.
    Vengono poi dette su Rai 3 delle sciocchezze e invece di chiarimenti o scuse, replica che le sue erano solo opinioni a titolo personale… un bel comportamento bipolare! Complimenti!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply