fbpx
 
 
 
 

Il presidente degli albergatori Adac di Cesenatico, Giancarlo Barocci, interviene alla trasmissione “Mi manda Rai 3” e fa il punto della situazione post Covid-19.

“Non abbiamo difficoltà ad accogliere i clienti, abbiamo difficoltà a gestirli – spiega Barocci – Quando arrivano i clienti devono indossare la mascherina, bisogna stare attenti e non avere paura”.

Ma il presidente Adac per l’estate 2020 ha deciso di chiudere la cucina del suo hotel: “Dopo 48 anni che faccio questo mestiere ho deciso di chiudere la cucina perchè quest’anno mi sembra che sia molto pericoloso, per i dipendenti che lavorano fianco a fianco, ma anche per i clienti e i proprietari. Il rischio è alto per tutti. La Romagna è la patria del mangiare bene, chiudo la cucina, studiando una cosa nuova: facendo il delivery con i ristoranti e con le piadinerie”.

E per la colazione? “Ogni cliente avrà due camere a disposizione: una dove dormirà e una dove farà colazione – conclude Barocci – Lo so che questo significa avere meno 50% di presenze, ma sono convinto che ne avremo meno e quindi avremo camere disponibili”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Marco Foglieri ha detto:

    Delirante!
    Commenti simili devono essere assolutamente personali e non detti da rappresentante di una categoria che ne è ben distante.
    Inoltre dire che la cucina non è attiva perché i costi non sono sostenibili con le presenze attese sarebbe molto più sincero e in questo caso decisamente condivisibile. La sincerità paga sempre…

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply