Vacanza, parola che fa prendere fiato dopo un periodo di stenti e privazioni. Ma dove vanno in vacanza i volti noti di una città meta turistica? Dal sindaco ai musicisti fino agli atleti ecco le risposte che abbiamo raccolto. E sì tutti sono concordi su un fatto. Il Bel Paese è sempre il Bel Paese.
Matteo Gozzoli, per chi non lo sapesse è il sindaco

Dopo aver risposto a decine di centinaia di domande (molte delle quali *+!*?!) in diretta facebook tutti i giorni da mesi manco fosse l’ultima sessione di “Chi vuol essere milionario”, abbiamo chiesto al primo cittadino dove andrà in vacanza. “Al momento ferie queste sconosciute” per il sindaco che resterà in cabina di regia a Cesenatico per questa estate. L’accendiamo?
Roberto Mercadini. L’unico inimitabile
“Non penso che andrò via. Passerò le vacanze nella mia bella Cesenatico!”. Ecco, questa frase, poche lettere, una manciata di caratteri vale molto più di ogni spot alla Cevoli styl-a. Da raduno.
Lugaresi il benzinaio

“Io in vacanza vado a Cesenatico, è il più bel posto che io conosca. Ho il mare, a pochi km. Ci sono le colline, c’è tanto turismo che viene a Cesenatico facendo tanti tantissimi km, io che ci abito mi devo spostare?” FORZA LUGAAAA premier turistico subito!
Dalia “The Queen” Muccioli

Mentre si affaccia dalla finestra per salutare la folla come solo la Regina Delle Due Ruote sa fare, si schiarisce la voce e intona il discorso dei discorsi: “Questa estate lavorerò quindi niente vacanze. Ma se avrò una settimana di ferie andrò a Livigno in montagna e vorrei dire a tutti che abbiamo un paese bellissimo. Dal mare e dalla montagna è giusto riscoprire la nostra terra soprattutto dopo questo periodo”. God save the italian queen!
Lorenzo Boschetti

“Bella domanda!” risponde subito Lorenzo Boschetti il cavaliere del sup nonché Mr black foil. “Sicuro sto in Italia dove e quando non si sa!”. Idolo!
Miss Violet Queen e Artù
Come i super eroi che si aggirano per la città quando i cittadini dormono così Miss Violet Queen in estate è a caccia di spettacoli! “Resto qui da noi e se riesco in vacanza vera e propria vado a settembre in Puglia. Meglio lavorare quest’estate!”. Artù approva.

Chicco Capiozzo
Cesenatico a tamburo battente anche per super Chicco Capiozzo. “Cesenatico sarà la mia vacanza. Avrei dovuto essere già in tour con Biondi ma è stato rinviato, sto avendo adesso la conferma di alcuni festival con Three Generations, Rava, Boltro e Dibattista; questo per dire che girerò, se pur di meno, l’Italia. Abbiamo posti invidiabili e spero che tutti gli italiani la pensino così”.
Margherita Boschetti

Da gennaio si trova in Svezia per un programma Erasmus. “Se riesco a tornare in Italia, rimango in Italia. L’estate la voglio passare a Cesenatico”.